Steel and Plast https://www.steelandplast.it Tue, 12 Mar 2024 10:29:21 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=5.4.16 Ironjaw HPS: una tecnologia rivoluzionaria che brilla alla Fiera Mecspe di Bologna https://www.steelandplast.it/news/ironjaw-hps-una-tecnologia-rivoluzionaria-che-brilla-alla-fiera-mecspe-di-bologna/ Tue, 12 Mar 2024 10:29:21 +0000 https://www.steelandplast.it/?p=274 La fiera Mecspe, tenutasi a Bologna dal 6 all’8 Marzo, è stata il palcoscenico perfetto per presentare l’innovativa tecnologia Ironjaw (ganascia di ferro) brevettata del produttore di cilindri HPS. Quest’anno sullo stand Steel & Plast era esposto uno stampo acrilico con un Kit S che aumenta la forza di chiusura di uno stampo fino a…

L'articolo Ironjaw HPS: una tecnologia rivoluzionaria che brilla alla Fiera Mecspe di Bologna proviene da Steel and Plast.

]]>
La fiera Mecspe, tenutasi a Bologna dal 6 all’8 Marzo, è stata il palcoscenico perfetto per presentare l’innovativa tecnologia Ironjaw (ganascia di ferro) brevettata del produttore di cilindri HPS. Quest’anno sullo stand Steel & Plast era esposto uno stampo acrilico con un Kit S che aumenta la forza di chiusura di uno stampo fino a +50 ton.

Ironjaw

Ironjaw risolve il problema dello “spallamento” stampo, aumenta la forza di chiusura, evita di acquistare presse di maggiore tonnellaggio

Ironjaw: un’innovazione da tenere d’occhio

Ironjaw è una tecnologia che ha l’obiettivo di rivoluzionare il settore dello stampaggio delle materie plastiche a iniezione. La sua caratteristica è la capacità di fornire un incremento di tonnellaggio per tutte quelle situazioni in cui la pressa non riesce a esercitare una forza di chiusura sufficiente per lo stampo e per cui si evidenzia bava sul pezzo stampato. Questo è un enorme vantaggio per i trasformatori di materie plastiche in quanto permette loro di evitare lo “spallamento” senza dover ricorrere a presse di tonnellaggio maggiore.

Il Successo a Mecspe

Ironjaw ha catturato l’attenzione di numerosi visitatori e degli addetti ai lavori fin dal primo giorno: facile e veloce da installare sulla parte fissa di uno stampo (4 viti e 2 spine di centraggio) può essere azionato tramite i martinetti idraulici della pressa. Sulla parte mobile invece bisognerà creare delle apposite cave in funzione del kit di utilizzo per l’accoppiamento meccanico della ganascia. Ironjaw è una tecnologia modulare e intercambiabile: possono essere installati più kit della stessa dimensione e si possono utilizzare gli stessi kit su più stampi o presse.

I vantaggi dell’utilizzo

Sinteticamente i vantaggi di Ironjaw possono riassumersi in:

  • Migliore chiusura stampo -> no bave
  • Migliore compattazione -> pezzi più leggeri
  • Possibilità di aumentare il numero di cavità nello stampo
  • Riduzione dei consumi di corrente
  • Possibilità di impiegare resine con maggiore viscosità
  • Possibilità di iniezioni non simmetriche (family moulds o stampi non bilanciati)
  • Impiego di presse più piccole
  • Riduzione costi di manutenzione dei macchinari
  • Costruzione di infrastrutture più piccole
  • Ironjaw è multi-pressa e multi-stampo
  • Incremento tonnellaggio pressa +60% max

Questa tecnologia rivoluzionaria è pronta a cambiare il modo in cui affrontiamo le sfide dell’industria delle materie plastiche, aprendo nuove possibilità per l’innovazione e il progresso. Con Ironjaw, il futuro della produzione è più sicuro, più efficiente e più brillante che mai.

Guarda il video di presentazione:

https://youtu.be/OfnaCTVc9C8?si=P1foHz8-_9NTDHMB

L'articolo Ironjaw HPS: una tecnologia rivoluzionaria che brilla alla Fiera Mecspe di Bologna proviene da Steel and Plast.

]]>
Alla Scoperta delle Ultime Tendenze in Materia di Tappi e Chiusure per Packaging e Cosmetica: Paris Packaging Week 2024 con Steel & Plast https://www.steelandplast.it/news/alla-scoperta-delle-ultime-tendenze-in-materia-di-tappi-e-chiusure-per-packaging-e-cosmetica-paris-packaging-week-2024-con-steel-plast/ Tue, 23 Jan 2024 21:58:48 +0000 https://www.steelandplast.it/?p=267 Cari lettori, Il 2024 è iniziato in grande stile per Steel & Plast, con la visita alla “Paris Packaging Week” che si è tenuta il 17 e 18 Gennaio nella splendida Parigi. La fiera ha riunito un’ampia gamma di aziende leader nel settore delle chiusure e dei tappi per la cosmetica, creando un contesto perfetto…

L'articolo Alla Scoperta delle Ultime Tendenze in Materia di Tappi e Chiusure per Packaging e Cosmetica: Paris Packaging Week 2024 con Steel & Plast proviene da Steel and Plast.

]]>
Cari lettori,

Il 2024 è iniziato in grande stile per Steel & Plast, con la visita alla “Paris Packaging Week” che si è tenuta il 17 e 18 Gennaio nella splendida Parigi. La fiera ha riunito un’ampia gamma di aziende leader nel settore delle chiusure e dei tappi per la cosmetica, creando un contesto perfetto per esplorare le ultime tendenze e stabilire connessioni con gli esperti di settore.

Il nostro team ha rappresentato con fierezza le tecnologie proposte da iHR, del Gruppo Plasteel. L’obiettivo principale della nostra presenza è stato fornire ai tecnici di settore le ultime soluzioni per iniezione interna a tappi, suscitando un vivo interesse e dando inizio a diverse conversazioni costruttive.

La varietà di espositori alla fiera ha permesso al nostro team di accrescere la propria consapevolezza sulle nuove esigenze del mercato cosmetico. Nuovi materiali plastici e normative determineranno radicali cambiamenti nel settore. La dedizione di iHR alla qualità e all’innovazione si è sposata perfettamente con le aspettative del pubblico presente. In particolare, l’approccio proattivo ha evidenziato la capacità di adattarci alle esigenze in continua evoluzione del settore cosmetico.

I vincitori dei PCD Innovation Awards – il premio per le confezioni tecnicamente più innovative e belle nei settori dei profumi, dei cosmetici, della cura personale, dei capelli e della pelle – hanno rimarcato la tendenza del settore ad abbracciare la sostenibilità in tutte le categorie di prodotti e criteri.

Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti sul futuro delle chiusure cosmetiche!

Per approfondimenti su camere calde iniezione interna a tappi: 📧 t.damosso@ihrsolution.it

📸 Highlights

Cordiali saluti

Il Team Steel & Plast

L'articolo Alla Scoperta delle Ultime Tendenze in Materia di Tappi e Chiusure per Packaging e Cosmetica: Paris Packaging Week 2024 con Steel & Plast proviene da Steel and Plast.

]]>
Steel & Plast alla Fiera Plast Milano 2023: Una Visione Eccitante del Futuro dell’Iniezione di Plastica https://www.steelandplast.it/news/steel-plast-alla-fiera-plast-milano-2023-una-visione-eccitante-del-futuro-delliniezione-di-plastica/ Mon, 23 Oct 2023 20:53:10 +0000 https://www.steelandplast.it/?p=234 Cari lettori, Siamo entusiasti di condividere con voi l’esperienza di Steel & Plast alla Fiera Plast Milano 2023. Questi quattro giorni di innovazione e tecnologia hanno portato una serie di opportunità nel mondo dell’iniezione della plastica. La fiera è stata un successo travolgente e Steel & Plast è stata al centro di questa avventura con…

L'articolo Steel & Plast alla Fiera Plast Milano 2023: Una Visione Eccitante del Futuro dell’Iniezione di Plastica proviene da Steel and Plast.

]]>
Cari lettori,

Siamo entusiasti di condividere con voi l’esperienza di Steel & Plast alla Fiera Plast Milano 2023. Questi quattro giorni di innovazione e tecnologia hanno portato una serie di opportunità nel mondo dell’iniezione della plastica. La fiera è stata un successo travolgente e Steel & Plast è stata al centro di questa avventura con i suoi agenti specializzati.

Stand SISE: tecnologie ausiliarie per lo stampaggio plastica all’avanguardia

SISE ha presentato le sue nuove centraline di controllo temperatura e termoregolatori a fluido con schermo touchscreen. Questi dispositivi offrono una precisione e una flessibilità senza precedenti nel controllo della temperatura durante il processo di stampa a iniezione di plastica. Gli esperti di Steel & Plast hanno dimostrato l’applicabilità e l’efficacia di queste nuove tecnologie, suscitando un grande interesse tra i visitatori.

Stand iHR: Soluzioni Innovative per Iniezioni Interne a Tappi

Un altro punto saliente della fiera è stato lo stand di iHR, dove gli agenti Steel & Plast hanno potuto spiegare ai visitatori le nuove soluzioni di ugelli “ultra slim” per iniezioni interne a tappi. Queste soluzioni permettono di iniettare il materiale senza punti estetici in vista. Questa tecnologia può migliorare la qualità e lil futuro della produzione della cosmetica.

Aquila Service: Il Futuro della pressa Bi-iniezione JSW

Steel & Plast ha potuto trascorrere del tempo anche sullo stand di Aquila Service, dove è stato presentato un nuovo modello di pressa Bi-iniezione della prestigiosa marca giapponese JSW. Questa macchina offre una versatilità senza precedenti nella produzione di componenti in plastica complessi per stampi rotativi. I nostri collaboratori hanno avuto l’opportunità di visionare in dettaglio questa pressa e comprendere come possa innovare il processo produttivo dell’iniezione di plastica.

In sintesi, la Fiera Plast Milano 2023 è stata un’esperienza straordinaria per Steel & Plast e i suoi agenti. Le nuove tecnologie e le innovazioni presentate dalle mandanti hanno suscitato grande interesse tra i visitatori e hanno aperto nuove prospettive per il settore dell’iniezione di plastica.

Vi invitiamo a rimanere aggiornati sulle ultime notizie e sviluppi nel mondo dell’iniezione di plastica seguendo il nostro blog e le nostre pagine social.

Grazie per aver condiviso con noi questa emozionante avventura alla Fiera Plast Milano 2023!

Cordiali saluti,

Tommaso Damosso

Steel & Plast

L'articolo Steel & Plast alla Fiera Plast Milano 2023: Una Visione Eccitante del Futuro dell’Iniezione di Plastica proviene da Steel and Plast.

]]>
Technomould https://www.steelandplast.it/plastica/technomould/ Mon, 18 Sep 2023 15:05:49 +0000 https://www.steelandplast.it/?p=206 L'articolo Technomould proviene da Steel and Plast.

]]>

Technomould, società di Nerviano, produce datari per stampi.

I datari vengono forniti con un packaging dedicato per ogni singolo inserto.

Per le serie superiori al ∅4, le molle vengono spianate alle estremità per un più facile posizionamento e minore usura.

L’inserto viene tornito alla base per facilitarne l’inserimento.

Questi datari sono costruiti per essere utilizzati per 7 anni.

Inoltre, possiamo fornire datari a doppia corona, a sfera o piani con meccanismo a molla per il registro (in modo che l’inserto non avanzi in figura), nonché l’inserto di “riciclo”.

L'articolo Technomould proviene da Steel and Plast.

]]>
HT-Cooling https://www.steelandplast.it/plastica/ht-cooling/ Mon, 18 Sep 2023 14:55:24 +0000 https://www.steelandplast.it/?p=194 L'articolo HT-Cooling proviene da Steel and Plast.

]]>

HT-Cooling, azienda di Vigevano, vanta tecnici di trentennale esperienza nei sistemi di raffreddamento di processi industriali.

Aiutiamo le società a individuare la miglior soluzione tecnologica, accompagnandoli passo dopo passo nella scelta del sistema più idoneo per la loro specifica applicazione.

Gamma dei prodotti:

  • Refrigeratori per acqua di processo
  • Refrigeratori per aria di processo
  • Raffreddatori a secco e adiabatici
  • Gruppi di pompaggio e serbatoi

L'articolo HT-Cooling proviene da Steel and Plast.

]]>
HPS https://www.steelandplast.it/plastica/hps/ Mon, 18 Sep 2023 14:52:10 +0000 https://www.steelandplast.it/?p=188 L'articolo HPS proviene da Steel and Plast.

]]>

Dal 1990, HPS International progetta, produce e vende un’ampia gamma di cilindri idraulici.

Riconosciuta in tutto il mondo grazie al famoso colore rosso dei suoi cilindri.

Presente in 28 nazioni, HPS International ha 17 filiali, 11 partner e 6 impianti di produzione sparsi nel mondo.

Il gruppo Engineering, con sede in Francia, Germania e Portogallo, progetta, sviluppa e migliora costantemente tutti i prodotti HPS e apporta innovazione continua ai propri clienti.

HPS offre una vasta gamma di prodotti: cilindri a basetta, cilindri tondi, cilindri a tiranti e cilindri specialiPossiamo fornire anche cilindri personalizzati, appositamente progettati per un numero elevato di applicazioni.

L’esperienza e la capacità produttiva di HPS (45 macchine CNC e saldatrici nel mondo) è in grado di produrre cilindri con alesaggio da Ø 16 a Ø 1000 mm e corse fino a 10.000 mm. HPS dispone di un ampio stock con possibilità di spedire entro 24/48/72 ore.

Per garantire la migliore qualità dei propri prodotti, HPS sceglie produttori di materie prime e forniture di livello mondiale con i requisiti più elevati.

L'articolo HPS proviene da Steel and Plast.

]]>
Aquila Service SRL https://www.steelandplast.it/plastica/aquila-service-srl/ Wed, 29 Sep 2021 09:17:29 +0000 https://www.steelandplast.it/?p=170 L'articolo Aquila Service SRL proviene da Steel and Plast.

]]>

Aquila Service è una società che ha saputo valorizzare la pregressa esperienza nel settore delle macchine e attrezzature per l’iniezione delle materie plastiche e che oggi propone in Italia le presse JSW e Chen Hsong.

JSW è un produttore di presse giapponese, con oltre 100 anni di storia, presente in Europa con vari distributori da oltre 20 anni.

JSW offre la più ampia gamma di presse full-electric oggi disponibile: forza di chiusura da 300 kN a 30.000 kN (da 30 a 3.000 ton).

Stampare plastica con presse elettriche JSW permette di offrire ai propri clienti una immagine di “azienda green”, integrandosi nelle recenti direttive Europee Ambientali e rientrando nei principi dell’economia circolare.

Chen Hsong è un produttore Cinese di presse oleodinamiche da 10 a 6.500 ton che vengono proposte a chi non necessita alto contenuto tecnologico

Per il Nord-Ovest di Italia l’assistenza viene garantita da Meccanoplast di Bruino (To).

L'articolo Aquila Service SRL proviene da Steel and Plast.

]]>
Visconti https://www.steelandplast.it/acciai/visconti/ Fri, 24 Apr 2020 20:45:05 +0000 https://www.steelandplast.it/?p=104 L'articolo Visconti proviene da Steel and Plast.

]]>

Centre de services situé à Bergamo (Italie), avec une capacité de production de 40 000 tonnes / an.

Nous coupons des bandes galvanisées à chaud pouvant vous fournir bobine, tôle plat ou bande refendue à partir de l’épaisseur mm. 0,30 à mm. 4,00 et largeurs de mm. 6,00 à mm. 1500

Qualité selon UNI EN 10327

  • DX51D + Z ………
  • DX52D + Z …… ..
  • DX53D + Z …… ..
  • DX54D + Z …….

Nous sommes aussi spécialisés dans la production de bobines en acier décapés, laminée à froid, pour étampage/emboutissage (épaisseurs mm. 0,30-4,00)

  • DD11 – DD12 – DD13
  • DC01 – DC03 – DC04
  • DX51 – DX52 – DX53 – DX54
  • S250GD – S280GD

L'articolo Visconti proviene da Steel and Plast.

]]>
Stahlwerk UNNA GmbH & Co. KG https://www.steelandplast.it/acciai/stahlwerk-unna-gmbh-co-kg/ Mon, 20 Apr 2020 14:29:27 +0000 https://www.steelandplast.it/?p=31 L'articolo Stahlwerk UNNA GmbH & Co. KG proviene da Steel and Plast.

]]>

Da oltre 100 anni produce:

  • Nastri di acciaio temprati aventi spessori sottili, da mm. 0,10 a mm. 4,00

L’acciaieria dispone di linee per la tempra di nastri tagliati alla larghezza finale per
ridurre la curvatura residua (tegolatura).

Le linee di tempra sono dotate di una postazione per la spazzolatura della superficie del nastro.

Possibilità di fornire nastri temprati con superfici di differente colorazione, oltre a nastri temprati zincati.

Per larghezze nastro fino a mm. 30 possibilità di forniture in bobine.

Su richiesta viene effettuata la lavorazione del bordo del nastro, bordi arrotondati.

  • Barre trafilate, profili tondi, esagonali, ottagonali.

Acciai per utensili, acciai da costruzione

Esecuzioni: barre trafilate, trafilate e lucidate, trafilate, rettificate e lucidate

Trattamenti termici: ricotto, ricotto globulare

Controllo superficiale per individuazione delle cricche, bisellatura delle estremità

Fornitura di spezzoni tagliati a lunghezza.

L'articolo Stahlwerk UNNA GmbH & Co. KG proviene da Steel and Plast.

]]>
Gebrüder MEISER GmbH https://www.steelandplast.it/acciai/gebruder-meiser-gmbh/ Mon, 20 Apr 2020 14:28:07 +0000 https://www.steelandplast.it/?p=29 L'articolo Gebrüder MEISER GmbH proviene da Steel and Plast.

]]>

Società specializzata nella zincatura a caldo di nastri di ferro.

Dimensioni: spessori da mm. 1,50 a mm. 5,00

Larghezze da mm. 25,00 a mm. 90

riporto di zinco: da Z225 a Z500

Meiser effettua il trattamento galvanico direttamente sul nastro già cesoiato a larghezza finale per proteggerne dall’ossidazione anche il bordo.

Questa caratteristica è particolarmente apprezzata nelle produzioni di:

  • nastri per la messa a terra degli impianti elettrici (la cosiddetta “piattina”)
  • nastri per la produzione dei cerchi per le botti.

Meiser dispone anche di 5 linee per la produzione dei cerchi per le botti già pronti per l’impiego.

Sulla superficie interna del cerchio, viene effettuata una lavorazione brevettata per migliorare il fissaggio del cerchio sul legno.

Su richiesta vengono forniti cerchi preverniciati con verniciatura a polvere.

L'articolo Gebrüder MEISER GmbH proviene da Steel and Plast.

]]>