La S.I.S.E., società Francese di Oyonnax fondata nel 1971, produce tecnologie destinate
all’industria per la trasformazione delle materie plastiche e dei compositi.
Prodotti:
- Centraline per il controllo temperatura in stampi a canale caldo.
- Centraline per il controllo dell’iniezione sequenziale
- Termoregolatori ad acqua, ad acqua pressurizzata, ad olio diatermico
- Cyclades: sistema MES per il monitoraggio della produzione, gestione di fermi e degli scarti
- Centralina PSP per l’acquisizione dati, consente il controllo permanente del processo, incluso il rilevamento di pezzi incompleti ed il controllo sequenziale mediante misurazione diretta o indiretta dei parametri pressione e temperatura.
Le soluzioni SISE per lo stampaggio della plastica rispondono ai capitolati specifici di vari settori, automobile, packaging, medicale, tecnico, contraddistinti da un elevato numero di zone di riscaldamento, sia con bassa e con elevata potenza.
Le centraline per camere calde di ultima generazione consentono la scelta tra 4 differenti modalità di riscaldamento, un controllo rigorosamente preciso della temperatura dello stampo nonché il monitoraggio in tempo reale dei vari parametri elettrici delle zone di riscaldamento, consentendo di certificare la regolarità della produzione.
Le centraline per l’iniezione sequenziale permettono di gestire con precisione l’immissione di materiale plastico nello stampo, consentendo l’apertura individuale di ciascun ugello fino ad un numero massimo di 5 volte per ogni ciclo.
La programmazione della sequenza di apertura e chiusura di ogni ugello può essere effettuata usando indifferentemente segnali provenienti dalla pressa o, se disponibili, dallo stampo, qualora siano installati sensori per il rilevamento di pressione o temperatura nelle cavità.
Termoregolatori: le soluzioni SISE per i materiali compositi rispondono ai capitolati specifici della produzione di quei pezzi ad alto valore aggiunto progettati per l’impiego nei settori aeronautico, marittimo, automobilistico, tempo libero, pezzi medicali e tecnici.
E’ risaputo che tali processi richiedono un monitoraggio costante dei vari parametri.
I processi produttivi dei pezzi compositi sono oggetto di costante ricerca e sviluppo da parte di grandi aziende, istituti di ricerca in Europa e nel mondo con cui SISE collabora da lungo tempo mettendo a loro disposizione l’esperienza ed il know- how acquisito nella produzione di termoregolatori ad acqua o ad olio per impiego ad alta temperatura.
Sito web: http://www.sise-plastics.com/